Lombardia To Stay
- Home
- TURISMO, CULTURA E SPORT
- Lombardia To Stay
Obiettivo
Valorizzare la filiera dell’attrattività e incrementare la competitività del territorio, aumentando la qualità dei servizi offerti e potenziando l’offerta turistica in ottica di marketing territoriale.
Risultati
Regione Lombardia, tramite il bando Lombardia to Stay, offre sostegno alla realizzazione di progetti di investimento in tema di marketing territoriale, finalizzati al mantenimento, allo sviluppo delle risorse interne esistenti e all’attrazione di nuove risorse, attraverso interventi per l’incremento dell’attrattività e della competitività delle destinazioni Lombarde.
Tra le principali misure spiccano il miglioramento della qualità dei servizi, il potenziamento della dotazione delle infrastrutture per l’accessibilità, i collegamenti, la mobilità, il recupero e riqualificazione di aree dismesse sottoutilizzate attraverso la creazione e valorizzazione di strutture o centri polifunzionali.
Sono stati finanziati 32 progetti (7 privati e 25 pubblici): 7 su Bergamo, 6 su Sondrio, 5 su Como, 4 su Brescia, 3 su Mantova e 3 Lecco, 2 su Pavia e 1 su Cremona e 1 su Milano.
BENEFICIARI
-
Cittadini Lombardi
-
Turisti
-
Investitori
DOTAZIONE FINANZIARIA
9 milioni di euro
TERRITORIO
Intero territorio regionale
SOGGETTI COINVOLTI
Finlombarda spa, che fornisce assistenza tecnica
PERIODO
2019-2022
STATO DEL PROGETTO