Lombardia To Stay

Obiettivo

Valorizzare la filiera dell’attrattività e incrementare la competitività del territorio, aumentando la qualità dei servizi offerti e potenziando l’offerta turistica in ottica di marketing territoriale.


Risultati

Regione Lombardia, tramite il bando Lombardia to Stay, offre sostegno alla realizzazione di progetti di investimento in tema di marketing territoriale, finalizzati al mantenimento, allo sviluppo delle risorse interne esistenti e all’attrazione di nuove risorse, attraverso interventi per l’incremento dell’attrattività e della competitività delle destinazioni Lombarde.

Tra le principali misure spiccano il miglioramento della qualità dei servizi, il potenziamento della dotazione delle infrastrutture per l’accessibilità, i collegamenti, la mobilità, il recupero e riqualificazione di aree dismesse sottoutilizzate attraverso la creazione e valorizzazione di strutture o centri polifunzionali.

Sono stati finanziati 32 progetti (7 privati e 25 pubblici): 7 su Bergamo, 6 su Sondrio, 5 su Como, 4 su Brescia, 3 su Mantova e 3 Lecco, 2 su Pavia e 1 su Cremona e 1 su Milano.

Torna al tema chiave


BENEFICIARI

  • Cittadini Lombardi
  • Turisti
  • Investitori


DOTAZIONE FINANZIARIA

9 milioni di euro


TERRITORIO

Intero territorio regionale


SOGGETTI COINVOLTI

Finlombarda spa, che fornisce assistenza tecnica


PERIODO

2019-2022


STATO DEL PROGETTO

I progetti ammessi a contributo sono stati conclusi